INTESTINO E SISTEMA IMMUNITARIO
- Monica Lorenzini
- 15 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 mar 2022
"Pare che nel nostro stomaco avvenga davvero qualcosa, che esista veramente una comunicazione tra il cervello e la pancia."

Hai mai avuto la sensazione di avere le famose ”farfalle nello stomaco” al primo appuntamento?
Oppure di avvertire crampi allo stomaco prima di entrare ad un colloquio di lavoro?
Beh, alcuni studiosi dicono che non è solo suggestione.
Pare che nel nostro stomaco avvenga davvero qualcosa, che esista veramente una comunicazione tra il cervello e la pancia.
Eh sì, molti parlano dell’intestino come di un secondo cervello. Sì, hai letto bene! Si parla di un secondo cervello e questo è l’intestino.
Molti scienziati e medici lo hanno definito così perché in grado di integrare ed elaborare stimoli interni ed esterni ricevuti dal corpo, interagendo con il sistema nervoso centrale attraverso uno scambio di informazioni.
In altre parole, i due cervelli si influenzano reciprocamente, determinando il nostro stato di benessere fisico e mentale. Ecco perché si dice che ci sia una connessione diretta tra cervello e intestino.
Ma che sia il secondo cervello o meno, una cosa è certa: il tuo intestino fa così tanto senza che tu te ne accorga!!!
Le sue attività vanno dalla scomposizione del cibo in nutrienti, al rilascio di energia e alla rimozione dei rifiuti dal tuo corpo. Sì, questo è tutto frutto del suo lavoro.
Il tuo sistema digestivo è incredibile, ospita migliaia di miliardi di batteri vivi, alcuni buoni, altri cattivi e la maggior parte di loro vive proprio nel tuo intestino.
Eh si, è per questo che è così importante prenderti cura del tuo benessere intestinale.
Come? Prestando attenzione a mangiare cibi che contengano probiotici e prebiotici.
I probiotici sono elementi che aiutano a bilanciare la ricchezza e la diversità dei batteri buoni nel tuo intestino; mentre i prebiotici si occupano di nutrire i batteri buoni.
Ma se ti stai chiedendo "Come faccio ad assumerli?" Herbalife Nutrition ha creato l’integratore che risponde a questa domanda: Microbiotic Max.

Microbiotic Max è un integratore alimentare in polvere formulato con una combinazione di probiotici e fibre prebiotiche, che lavorano insieme in armonia per aiutarti a prenderti cura del tuo intestino e quindi del tuo benessere!!!
Il suo gusto leggero alla vaniglia rende davvero piacevole assumerlo in qualsiasi momento della giornata e la sua confezione in piccole bustine ti permette di poterlo portare con te ovunque.
Contattami per scoprire come posso aiutarti ad ottenere il tuo Microbiotic Max ed iniziare a prenderti cura del tuo secondo cervello!!!
תגובות